Nuove professionalità, carenze formative e ruolo dell’Università

Webinar organizzato dalla Fondazione Tor Vergata, nell’ambito di FUTURE SIGHT. Un momento di confronto con docenti ed esperti sulle tendenze occupazionali delle professioni da qui al 2030

Eventi Fondazione
Quando

lunedì 24 ottobre 2022 h. 12:30-13:30

Studios di Ateneo

Descrizione

Nel 2025 Millennials e Generazione Z costituiranno il 75% degli occupati a livello globale. In Italia il fenomeno dello “skill mismatch”, ossia del disallineamento tra la domanda del mercato lavorativo e l’effettiva disponibilità di persone formate a tal fine, si sta dimostrando un problema di notevole importanza. Sempre più spesso gli studenti universitari, soprattutto i neolaureati, si trovano ad affrontare il divario tra competenze attese dal mercato e reali. Il talk “Nuove professionalità, carenze formative, ruolo dell’Università”, offre un momento di confronto con docenti ed esperti, sulle tendenze occupazionali delle professioni da qui al 2030 e sulle sfide poste alle Università per offrire percorsi formativi sempre più utili in termini di job placement.

Introduzione:

Beniamino Quintieri Presidente Fondazione Tor Vergata